BigScreen Festival 2007
giovedì luglio 5, 2007
International video Festival in China
Kunming, Yunnan, 27 Novembre - 1 Dicembre 2007
Dopo il grande successo della precedente edizione dedicata alle produzioni italiane in occasione dell'Anno dell'Italia in Cina, torna a Novembre l'unico festival internazionale del Sud Ovest della Cina: BigScreen Festival.
CinaOggi.it, GoKunming.com, Yunnan Arts Institute con il patrocinio dell'Istituto di Cultura Italiana di Pechino hanno il piacere di annunciare la quinta edizione di BigScreen Festival, quest'anno aperto alle produzioni internazionali che saranno giudicate da una giuria di livello mondiale. La precedente edizione ha infatti visto come membri della giuria personaggi del calibro di Jia Zhangke (Leone d'Oro) e Wang Xiaoshai (Gran Premio della Giuria a Cannes, Orso d'Argento).
La manifestazione sarà suddivisa in tre maggiori sezioni in cui saranno presentati documentari, lungometraggi, cortometraggi (compresi animazione e computer graphics) e videoart: In concorso, Fuori concorso e In Focus, dedicata a monografie su particolari autori di portata mondiale. Anche quest'anno una mostra fotografica corredata da video istallazioni ed un'esposizione di artigianato arricchiranno la proposta artistica di BigScreen.
Ospiti d'alto livello, dibatti e approfondimenti, concerti di bands di fama internazionale, dj sets e molto altro ancora durante le cinque giornate del festival.
Il sito ufficiale del Festival è www.bigscreenfestival.com, per ulteriori informazioni è possibile scrivere a dominique (at) cinaoggi.it
— cinaoggi
« DEMOCRAZIA CRISTIANA - DIRITTO DI ASSOCIAZIONE PER I MILITARI | Convegno Internazionale di Studi: Italia e Ungheria nel contesto dell'Umanesimo corviniano »