Dal 25 Luglio nel suggestivo borgo di Santo Stefano di Sessanio a pochi Km da L'Aquila si avvicenderanno numerosi eventi che daranno vita alle “Magie d’Estate 2008”.
Il programma propone numerosi appuntamenti, con un’offerta in grado di soddisfare i tanti turisti che nel corso degli anni hanno imparato ad amare questa seducente località dell’Appennino abruzzese, o che per la prima volta avranno l’opportunità di apprezzarlo. Il fil – rouge che lega le manifestazioni che animeranno l’estate stefanara, che sono tra di loro differenti e a volte anche distanti per peculiarità e caratteristiche, è stato quindi quello voler mettere in luce le particolarità architettoniche, storiche e naturalistiche di S. Stefano. Un particolare appuntamento è il II Festival di Musica Medievale e Rinascimentale che sostiene l’immagine di S. Stefano di Sessanio nel panorama culturale internazionale.
In particolare il secondo Festival di Musica Medievale e Rinascimentale prevede nel periodo 9 – 31 agosto, le esibizioni nella Chiesa di Santo Stefano dell'Ensemble Aquila Altera il 9 agosto; il 12 Agosto presso la Casa del Capitano dell'Accademia degli Imperfetti; il 23 Agosto presso la Chiesa Madre, di Fiffaro Consort, e infine il 31 agosto alle ore 18.30 presso la Casa del Capitano di Orientis partibus.
— Magie d'Estate 2008
giovedì luglio 24, 2008
Roberta Fidanzia« Audioguide e videoguide per visitare i Monti Sibillini | Kailash, la montagna degli dèi »