Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search
AGENSU :: Agenzia d'informazione telematica per la storia e le Scienze Umane

La cripta di San Marco, quando vi regnava l’acqua meschizza

martedì giugno 24, 2008

E' stata prorogata fino al 20 luglio la Mostra “La cripta di San Marco, quando vi regnava l’acqua meschizza” a Venezia, Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Dato il buon successo di pubblico riscontrato (28.000 visitatori dal 24 aprile al 23 giugno), l’esposizione documentaria sarà prorogata fino al 20 luglio prossimo. La mostra è allestita dalla Biblioteca Nazionale Marciana nelle sue Sale monumentali (Libreria Sansoviniana, con ingresso dal Museo Correr - Ala Napoleonica, all’interno del Percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco). Il tema riguardante la cripta è illustrato mediante documentazione conservata presso la Biblioteca e si dà conto dei lavori di cura che continuano ad essere condotti nella Basilica attraverso materiale appartenente alla Procuratoria di San Marco, che ha gentilmente collaborato all’iniziativa.
La mostra è curata da Susy Marcon. L'allestimento è a cura di Silvia Pugliese con la collaborazione di Annalisa Bruni e di Mariachiara Mazzariol.
Roberta Fidanzia

Mostre, Architettura

---

| »