Ha registrato un grande successo la settimana newyorkese di cultura con testimonial d’eccellenza Franco Zeffirelli. Sotto l’egida dell’Istituto Italiano di Cultura, diretto da Renato Miracco, e della Columbus Citizens Foundation di New York si è chiusa, una sette giorni densa di avvenimenti culturali negli scenari del Metropolitan Opera, Waldorf Astoria e dello stesso Istituto Italiano.
Tanti i temi dell’evento dalla Boheme alle mostre, dibattiti, ed il 40° anniversario del celeberrimo film “Giulietta e Romeo”, ricordato con la proiezione di alcuni fotogrammi alla presenza dello stesso Zeffirelli, dell’attore Milo O’Shea e dell’autrice di “Zeffirelli at the Met”, Caterina Napoleone.
A far da cornice la mostra fotografica “Verdi On Stage” di Graziella Vico.
“Un appuntamento significativo che ha mostrato l’identità e l’arte italiana: continueremo sempre più a promuovere items culturali forti per aggregare sinergie ed emozioni”- hanno dichiarato Larry Auriana e Louis Tallarini, rispettivamente chairman e presidente della Columbus Citizens Foundation di New York.
— L’Arte italiana e Franco Zeffirelli trionfano a New York
giovedì aprile 3, 2008
Roberta Fidanzia« Testimonianze Preziose. Capolavori sacri svelano la loro storia ad Avezzano (AQ) | Archeologia italiana in Asia e Africa »