Indetta la seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia Pietro Mirabile, dedicato al Poeta del Sacro di Chiusa Sclafani scomparso nel 2000 a Palermo e fra i fondatori della rivista Spiritualità & Letteratura, organizzata dalla medesima rivista e dalla Fondazione Thule Cultura.
Si può concorrere al Premio inviando, in formato Word per PC su Cd-Rom o su carta, una silloge di quaranta poesie inedite di massimo 40 versi per poesia.
L'Opera premiata sarà pubblicata in mille copie come numero monografico di 48 pagine più copertina a colori dalla rivista Spiritualità & Letteratura con apposita Introduzione critica e note biobibliografiche sull'Autore premiato, che verrà omaggiato inoltre con 200 copie del volume.
Nel numero saranno pure riportate notizie generali circa gli altri premiati. Per quanto riguarda i secondi e terzi classificati ed i segnalati, alcuni numeri successivi della rivista ospiteranno alcune poesie della silloge finalista. Per ogni Autore inserito è previsto un omaggio di 5 copie per volume.
Ai primi tre classificati verranno anche assegnati un Diploma ed un bassorilievo d'Autore. Sono previsti diplomi e medaglie commemorative per gli Autori segnalati.
Online, sul sito http://www.tommasoromano.it, saranno inserite opere di poeti vincitori e segnalati.
Non sono previste tasse di lettura o di segreteria. Per la partecipazione, è richiesto esclusivamente l'abbonamento alla rivista Spiritualità & Letteratura.
La premiazione si svolgerà a Palermo. L'esito sarà comunicato personalmente agli Autori vincitori e segnalati, anche attraverso il sito http://www.tommasoromano.it/ThuleN.htm.
Scadenza: 20 Aprile 2008.
— La seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia Pietro Mirabile
venerdì gennaio 11, 2008
Roberta Fidanzia« Le più belle arie di tutti i tempi | Al via Internet e Storia edizione 2008 »