La Biblioteca Nazionale Marciana (Progetto CABI) e l’International Webmasters Association - Italia organizzano, oggi a Venezia nel Palazzo Ducale, il *Convegno: L’evoluzione dell’accessibilità informatica”.
L'obiettivo principale dell'evento è ribadire l'importanza dell'accessibilità del Web e degli strumenti informatici come forma di democrazia.
L’iniziativa è patrocinata dal CNIPA, dalla Regione del Venetom dalla Provincia di Venezia, dal Comune di Venezia, dal Progetto Minerva e dall'AIB.
Nel convegno si discuterà dello stato dell'arte dell'accessibilità dei
siti Internet della Pubblica Amministrazione Italiana, della Cultura e dei Servizi, a più di tre anni dall'emanazione della "Legge Stanca". Si potranno conoscere le positive conseguenze che essa ha generato, quali ad esempio le nuove soluzioni pratiche che la Legge ormai impone, o l'impronta lasciata in iniziative come i prodotti del Progetto Minerva e CulturaItalia. Sono inoltre in fase di definizione nuove norme tecniche a livello internazionale, e Venezia potrà essere ancora una volta la platea di lancio di novità nel settore.
— L'evoluzione dell'accessibilità informatica
venerdì dicembre 14, 2007
Angelo Gambella« il Master di secondo livello in Medioevo francescano | Il 50° numero di Storiadelmondo »