Il Sindaco di San Lorenzello, Gianni di Santo, presenta l'evento culturale "Mercantico", la celebre manifestazione dai vaghi sentori medievali che richiama, ogni fine mese, migliaia di visitatori, come una sorta di museo all'aperto.
In quest'occasione sarà allestita, dal 28 al 29 aprile, anche la Mostra di pittura e scultura "Artisti in Piazza", promossa dalla sezione locale dell’Archeoclub.
Le opere saranno esposte negli angoli più suggestivi del paese ed i visitatori potranno designare le più belle. Il week-end artistico prevede anche una tavola rotonda sulla valorizzazione dei beni paesaggistici ed architettonici, moderata dalla giornalista Lucia de Cristofaro. Tra i relatori: il Sindaco di San Lorenzello, il prof. Nicola Vigliotti, l’Architetto Dino Valdelli, il Prof. Giuseppe Maria Galliano, critico d’arte e docente di Marketing e Comunicazione Stretegica. Saranno anche presenti emittenti televisive, terrestri e satellitari, convenzionate con il “Centro Studi Diapason”, diretto da Galliano, ed il Dottor Mariano Iodice, Storico e Giornalista, l’Avvocato Carlo Scorza, in rappresentanza de RadioCorriereTv, che ogni settimana dedica molte pagine all’Italia da scoprire, e la Dott.ssa Annamaria Ghedina, scrittrice e giornalista.
— "Mercantico". Pittura e scultura a San Lorenzello (Benevento)
giovedì aprile 26, 2007
Roberta Fidanzia« Il numero 46 di Storiadelmondo | Scrivere il Medioevo »