"Sviluppo e gestione delle collezioni" è il titolo del Seminario che si svolgerà a Roma nei giorni 19 e 20 aprile 2007. Docente sarà la prof. Assunta Pisani della Stanford University e la lezione si terrà in lingua italiana.
Il seminario intende indagare sulle trasformazioni che i processi gestionali hanno subito con l’avvento della biblioteca digitale e con quali criteri il bibliotecario può operare al meglio per una politica delle acquisizioni all’interno di un contesto dove coesistano collezioni storiche e nuove collezioni.
La presenza di Assunta Pisani, Associate University Librarian for Collections and Services, della Stanford University (California) aggiunge un ulteriore elemento di interesse in quanto la studiosa potrà fornire un confronto tra la consolidata esperienza statunitense e quella europea.
Il Seminario si svolge a Roma, presso la Casa Frate Jacopa, Via Mura Aurelie 8/9, ed è prevista una quota d'iscrizione. Per informazioni è possibile contattare lo IAL Nazionale, Via Manzoni 37, 26100 Cremona.
— Sviluppo e gestione delle collezioni
martedì marzo 20, 2007
Angelo Gambella« Le parole della filosofia | Evento mondano nella Capitale »