L’8 febbraio si è svolta a Roma, presso il Teatro Brancaccio, la ''Giornata del Ricordo'', organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Roma, con il Comitato 10 febbraio, e la SISAEM. Sono intervenuti al dibattito l’On. Giorgia Meloni, Vice Presidente della Camera dei Deputati e Jean Léonard Touadi, Assessore alle politiche giovanili del Comune di Roma. Hanno presentato le proprie relazioni il Prof. Paolo Simoncelli, il Prof. Augusto Sinagra, entrambi dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, e la Dott.ssa Roberta Fidanzia, professore a contratto presso la medesima Università e Presidente SISAEM. E' intervenuto, infine, il Vice Presidente del Comitato 10 febbraio Marco Perissa.
Il 9 febbraio, alle ore 17,00 presso la Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma, nella Cappella di S. Venanzio è stata celebrata dall'Arcivescovo Emerito Szczepan Wesoly e da Monsignor Morawiec Bronislaw, la Santa Messa in memoria dei Caduti giuliani e dalmati. L'evento è stato organizzato dalla SISAEM.
— La Giornata del Ricordo a Roma
domenica febbraio 18, 2007
Angelo Gambella« Giorno del Ricordo Roma Istria Dalmazia | Il Giuliano Dalmata. Rivista d'informazione culturale adriatica »