Si inaugura lunedì 15 gennaio e prosegue fino al 15 marzo il 5° Forum IS - Internet e Storia, incentrato su Internet, la Storia e tutte le tematiche inerenti all'applicazione della multimedialità alla Storia e, in genere, alle discipline umanistiche.
Il Forum, ideato da Angelo Gambella, è organizzato dal Medioevo Italiano Project e si svolge in collaborazione con la Società Internazionale per lo Studio dell'Adriatico nell'Età Medievale, il Master di II livello in Storia e Storiografia multimediale - Facoltà di Lettere e Filosofia, Università di Roma Tre, l'Associazione di Storia Multimediale e le iniziative telematiche Medioevo Italiano, Storiadelmondo, Master a distanza in Informatica per la Storia medievale, Osservatorio di Storia Multimediale, AGENSU e con il supporto tecnologico della Drengo Srl.
Il forum è libero, tutti possono aderire e partecipare al dibattito. La sezione Dossier è basata sull'archivio delle precedenti edizioni, su altri materiali pubblicati in rete e sui volumi della collezione a stampa dei Quaderni del Medioevo Italiano Project.
Il sito web dell'evento con tutte le informazioni è www.internetestoria.it. Gli Atti delle prime quattro edizioni sono stati pubblicati in «Storiadelmondo», periodico telematico di Storia e Scienze umane www.storiadelmondo.com, ed in edizione CD-ROM.
— [IS 2007] Al via la quinta edizione di IS - Internet e Storia
lunedì gennaio 15, 2007
Angelo Gambella« Storiadelmondo, 44 | [IS 2007] Il messaggio di Benvenuto »