L'Università degli studi di Parma presenta una conferenza della dott.ssa Franca Zanichelli sulla biodiversità e le strategie di conservazione della natura.
L'evento si svolge a Parma mercoledì 17 gennaio alle ore 17.30, presso la Casa della Musica (Piazzale S. Francesco, 1). La dott.ssa Franca Zanichelli, direttrice del Parco fluviale regionale del Taro, terrà una conferenza dal titolo ''Custodire la biodiversità. La gestione del parco fluviale del Taro al servizio della conservazione della natura''
L'intervento è il secondo degli appuntamenti del ciclo di conferenze di cultura scientifica a carattere divulgativo "Scientiae munus".
"Scientiae Munus" è un'iniziativa promossa dal Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Parma e dalla Provincia di Parma, in collaborazione con LTT - Laboratorio di Telematica per il Territorio e Tv Parma, per dimostrare che si può parlare con semplicità di fenomeni naturali e di alta tecnologia, di medicina, di chimica e di scienza in generale, e illustrare come dal confronto tra le teorie e la realtà oggettiva si riesca a capire meglio il mondo che ci circonda.
— A Parma il secondo appuntamento di Scientiae Munus
domenica gennaio 7, 2007
Angelo Gambella« Aprite le Porte a Cristo | Gli apocrifi del Nuovo Testamento e le origini cristiane »