Vai ai Contenuti - Go to content Vai alla Navigazione - Go to navigation Vai alla Ricerca - Go to search
AGENSU :: Agenzia d'informazione telematica per la storia e le Scienze Umane

La SISAEM lancia il Progetto FAD sulla storia dell’Adriatico Orientale

venerdì settembre 29, 2006

Il progetto, promosso dalla SISAEM, si svolge con l’ausilio della più moderna tecnologia di e.learning.
I temi principali, oggetto di studio e di analisi, sono articolati in tre percorsi formativi e riguardano la storia dell’Adriatico dall’Antichità al Novecento.
Saranno esaminati vari aspetti della storia e della cultura dell’Adriatico e con il supporto delle moderne tecnologie informatiche e multimediali il progetto si viene a configurare come valido approfondimento interdisciplinare della storia d’Italia e d’Europa.
Il progetto è aperto a tutte le scuole medie e superiori del territorio nazionale ed a quelle di lingua italiana nel mondo.
I docenti potranno sottoporre ed inviare eventuali tesine di diploma e/o ricerche, elaborati, anche multimediali, all’attenzione della SISAEM, che ne valuterà la possibilità di pubblicazione attraverso le proprie strutture.
Gli ottimi risultati raggiunti nella fase costitutiva e la notevole esperienza maturata dai ricercatori e fondatori della SISAEM confermano la validità del progetto ed invitano ad ampliare costantemente i luoghi d’incontro e divulgazione della memoria storica, anche ai fini di una maggiore comprensione del passato e di una più completa preparazione e formazione culturale.
La SISAEM è impegnata in molteplici iniziative di alto valore culturale e scientifico, volte a valorizzare la storia dell’Adriatico.

www.sisaem.it
Angelo Gambella

Formazione, Medioevo

---

| »